Per il Ricevimento la Musica deve assomigliare al proprio modo di essere.
Faremo in modo che la Musica al Ricevimento di Matrimonio vi assomigli !
Se volete che ci siano momenti di ballo, o comunque che il clima sia festoso, il nostro consiglio è quello di formazioni di musicisti per il matrimonio come tastierista e cantante che spaziano su tutti i generi sia d’ascolto che ballabili, e che sono particolarmente flessibili anche ad eventuali richieste particolari, oppure il DJ Set per scatenarsi e ballare !
"C’è un’unica felicità nella vita: amare ed essere amati." George Sand
Dal clima elegante ai momenti festosi, abbiamo ciò che fa per voi!
Se desiderate un’atmosfera originale ed elegante, le formazioni ‘classiche’ fanno il caso vostro; il duo, il trio, il quartetto d'archi o gli strumenti classici (violino, flauto, pianoforte , arpa..) creano una sonorità ‘classica’ ed elegante, anche se il repertorio può spaziare anche nella musica contemporanea (colonne sonore di Morricone, Einaudi, Allevi etc..).
Grazie alla nostra esperienza, i musicisti per il Matrimonio a Roma di NoteNuziali, possono spaziare in tanti generi musicali, con flessibilità in base al gusto degli Sposi ed ad tipo di atmosfera che si desidera per la Musica del proprio Ricevimento di Matrimonio.
Suggerimento: si possono combinare formazioni diverse per i diversi momenti del Ricevimento !
Ad esempio un originale duo pianoforte e violino o pianoforte e sax, per l’aperitivo, e la vocalist (per musica d'ascolto etc..) per il dopo pranzo/cena oppure il DJ Set per ballare e scatenarsi.
Il repertorio dei brani viene concordato insieme agli Sposi, con l'aiuto dei nostri consigli dettati dalla vasta esperienza.
A seconda della location dove si svolge il Ricevimento, è importante decidere in quali momenti si desidera avere l’accompagnamento musicale:
Le combinazioni possono essere:
– Aperitivo
– Aperitivo + dopo pranzo/cena
– Pranzo/Cena
– Ricevimento completo
- Aperitivo/cocktail di benvenuto
E’ importante accogliere gli ospiti con un sottofondo musicale; mettere a proprio agio le persone che ascoltano brani familiari, crea subito un clima di festa !
La Musica sarà presenta, ma a volume contenuto, con brani italiani ed intarnazionali molto consociuti contemporanei e non, sempre secondo i gusti e l'atmosfera che gli Sposi vorranno creare.
- Pranzo/Cena
La Musica deve essere di sottofondo e soprattutto deve consentire agli invitati di parlare piacevolmente nei tavoli, senza dover alzare la voce.
Vi suggeriamo per questo momento di usare, sempre a nostra cura qualora la location ne fosse sprovvista, una playlist registrata da mettere come sottofondo.
- Dolci/torta/caffè
E’ il culmine della Festa e la Musica si farà sentire ! Eventualmente, senza nessun obbligo, chi vuole potrà ballare o cantare
Il DJ set, o la vocalist con il tastierista sapranno coivolgere gli invitati che potranno scatenarsi sulla note della dance revival '60, '70, '80, '90 o balli di gruppo, musica swing etc.. Il DJ può anche mettere musica lounge jazz bossa, di piacevole ascolto senza che per forza ci sia il momento del ballo.
Suggerimento: un duo molto originale e scenografico, è DJ Set+Sax
Se invece si desdera proseguire nel clima festoso, anche senza ballare, la formazione dell'aperitivo può proseguire anche per il dopo pranzo/cena con musica d'ascolto.